Ciao amici a 4 zampe e bipedi curiosi! Per questo appuntamento della rubrica #Brunatralepagine vi parlerò di un libro scritto da @lucille_roots: "Il cane, la bambina e la strada verso casa". Un testo che è come un piccolo viaggio 🐾
Le protagoniste e la storia
Le protagoniste sono: Futura, una bambina coraggiosa, dolce e un po' smarrita; la sua mamma (stanno attraversando un periodo difficile fatto di cambiamenti); e una cagnolina con il muso pieno di storie.
Insieme affrontano una strada magica fatta di incontri, paure, scoperte alla riscoperta di quell'amicizia che solo noi cani sappiamo dare. Passo dopo passo, trovano il coraggio di tornare verso ciò che conta davvero: un posto che profuma di casa e amore❣️
È un libro che si ascolta, si annusa, si vive. Mentre la mia umana lo leggeva, mi sentivo un po' immersa nel libro, ho guardato il mio guinzaglio e ho pensato che in fondo ogni passeggiata può diventare una strada verso casa.
Se adorate le storie tenere, quelle che scaldano il cuore come una coperta dopo la pioggia, questo libro fa per voi. Vi farà ricordare che a volte basta una zampa accanto per ritrovare la strada.
Adesso se mi scusate, devo andare ad annusare se ci sono altre storie con cani da leggere! Scodinzolii, Bruna.

Commenti
Posta un commento